Concorso “STREET ART” a Rosate

Il Comune di Rosate pubblica il bando per il primo Concorso "STREET ART" con la seguente finalità: promuovere e divulgare la cultura della libera espressione artistica, in luoghi reputati idonei e debitamente selezionati dall’Amministrazione comunale, per educare al rispetto della proprietà altrui, alla tutela e alla salvaguardia dei beni comuni.

Il concorso prevede la realizzazione di murales ed opere di street art che osservino le seguenti indicazioni:

  • i temi da sviluppare nei murales dovranno rispettare la proposta dell’Amministrazione per lo spazio prescelto che dovrà essere indicato nella domanda e potranno essere indicati anche più spazi
  • le rappresentazioni, di qualsiasi tipo, non potranno recare ed avere alcuno scopo promozionale e/o pubblicitario;
  • non potranno essere accettate rappresentazioni il cui messaggio risulti offensivo nei confronti della sensibilità pubblica oppure richiami temi di tipo politico o religioso.

Possono partecipare singoli artisti o gruppi di creativi.

Tra tutti i progetti pervenuti verranno scelti, a giudizio insindacabile dell'apposita Commissione di valutazione quelli da realizzare.
Le opere scelte dovranno essere realizzate entro 90 giorni dalla proclamazione, rispettando il bozzetto presentato per il concorso e con costo del materiale (bombolette spray e altro materiale indicato/richiesto che dovrà essere esplicitato nella domanda) a carico del Comune di Rosate.
I murales saranno realizzati tutti in una o due date indicate dall’Amministrazione Comunale di Rosate durante il quale si vuole creare un evento al fine di valorizzare le opere e permettere ai cittadini di assistere alla loro creazione.
Presumibilmente l’avvio della realizzazione delle opere avverrà durante la Festa Patronale di Rosate, ultima domenica di maggio 2019.

In accordo con il Comune di Rosate, RadioSP30 seguirà e darà supporto al concorso.

Bando

Scarica il Bando con tutte le informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top