Recordis Rosate, la Mostra e le Botteghe Storiche

Domenica 23/06/2019 presso il Castello del Parco Avis di Rosate si è svolta la Mostra Fotografica e la Premiazione delle Botteghe Storiche di Rosate.

I preparativi si sono svolti sotto il sole caldo di una estate appena iniziata con il personale di Associazione Civico 2 e con i ragazzi dell'IC Rosate Istituto Comprensivo Statale al Parco Avis.

All'interno del Castello, alla presenza del Sindaco Daniele Del Ben, gli assessori Guani Cristina, Giovanni Conti e Claudio Venghi e del nostro Presidente Luca Nozza sono state premiate le Botteghe Storiche di Rosate.

Le Botteghe Storiche premiate sono: Panetteria Panara-Griffini, Abbigliamento Samarati Angela, Oreficeria Bisio, Salumeria Tarantola Maurizio, Trattoria Cacciatori di Porta Claudio, Gigi Calzolaio, Farmacia Capararo-Chiesa, La Primavera di Vassallo Giuseppina, La Nuvoletta di Oldrati Roberta.

Prossimamente le Botteghe Storiche verranno intervistate su RadioSP30

da Luca Nozza o Gianluigi Mussi in collaborazione con i ragazzi dell'IC Rosate Istituto Comprensivo Statale e con i ragazzi del Grest dell'Oratorio San Luigi. Di seguito lo show della radio:

Ecco alcune foto di preparazione delle puntate:

Per chi si fosse persa la piacevole passeggiata all'interno del Parco Avis allestito con la Mostra Fotografica, di seguito tutto le foto scattate dai ragazzi dell'IC Rosate Istituto Comprensivo Statale e stampante su Canvas intelaiato.

Foto in orizzontale

Foto in verticale

La Mostra Fotografica e La Premiazione delle Botteghe Storiche sono un progetto Recordis Rosate di Associazione Civico 2

Il Progetto Recordis Rosate rappresenta un percorso nelle radici del territorio di Rosate per definire il contesto attuale e immaginare azioni concrete di integrazione e di sviluppo della comunità attraverso la definizione dei luoghi di vita e di incontro.

Chiunque fosse disponibile a sostenere il progetto può farlo sul sito www.associazionecivico2.it.

Il Progetto Recordis Rosate è una realtà possibile grazie al contributo del Comune di Rosate e di Schattdecor

..................

Informazioni o approfondimenti a info@associazionecivico2.it