Laboratorio InCorto Scuola

L'Associazione Civico 2 in collaborazione con il Comune di Robecco sul Naviglio e con il contributo della Fondazione Ticino Olona e del Consorzio Est Ticino offre alla scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di Il grado la possibilità di usufruire di un Laboratorio di Produzione di Cortometraggi. I laboratori sono rivolti alle scuole presenti sul territorio dell'abbiatense e del magentino.
Per candidare la classe è necessario inviare una mail all'indirizzo laboratorio@incorto.net  indicando in oggetto "Adesione al Laboratorio lnCorto" e nel testo della mail segnalare le seguenti informazioni:

• Nome Istituto
  • Comune
  • Classe Indirizzo
  • Nome Referente
  • Contatti Referente

Il referente verrà contattato dall'organizzazione per definire le modalità e lo svolgimento del laboratorio. I laboratori prevedono tre differenti modalità di realizzazione a seconda dell'ordine di adesione al progetto stesso.

LABORATORIO InCorto "Primo Piano"

dedicato alle prime sei classi aderenti. Laboratorio di 8 h in classe gestite da personale qualificato con il seguente programma:

• Breve storia del cinema;
  • Principali tecniche di ripresa;
  • Da una buona idea a un buon montaggio, percorso di produzione di un video;
  • Progettazione cortometraggio sul tema del concorso dedicato alle scuole ("Il Dialogo");
  • Verifica del progetto e definizione dell'idea su cui lavorare;

Il materiale video prodotto verrà consegnato ad un tecnico professionista che in accordo con alunni e docenti provvederà al montaggio finale del prodotto.

LABORATORIO InCorto "Campo Medio"

dedicato alle classi dalla settima alla dodicesima classe aderente. Laboratorio di 4 h in classe gestite da personale qualificato con il seguente programma:

• Da una buona idea a un buon montaggio, percorso di produzione di un video;

LABORATORIO InCorto "Panoramica"

dedicato alle classi dalla tredicesima alla diciottesima classe aderente. Laboratorio di 2 h in classe gestite da personale qualificato con il seguente programma:

• Il cortometraggio, variazioni sul tema;
  • Presentazione del tema del concorso;
  • Confronto sul tema;

Per maggiori informazioni contattare:

• Luca Nozza: luca.nozza@incorto.net o 339.3902749
  • Davide Pastori: davide.pastori@incorto.net o 339.1445679

visita il sito incorto.net per tutti i dettagli