Laboratorio InCorto Scuola – L’idea

Sono partiti i laboratori InCorto Scuola in quasi tutte le classi coinvolte e vedranno il coinvolgimento di circa 400 alunni delle scuole primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado del nostro territorio, Ossona, Santo Stefano Ticino, Abbiategrasso, Vermezzo, Gudo Visconti, Magenta e Robecco sul Naviglio.

La prima fase del laboratorio è quella dello sviluppo dell'Idea: con una lavagna vuota, un gessetto bianco, la fantasia dei ragazzi e l'aiuto dei nostri formatori si preparerà un storia inerente al tema di quest'anno, Il Dialogo.
.
I laboratori sono curati e realizzati da Associazione Civico 2, nelle persone di Luca NozzaDavide Pastori ed Eva Pettinicchio, in sinergia con i Docenti delle classi aderenti.

Il Laboratorio InCorto Scuola è una realtà possibile grazie al contributo di Fondazione Ticino Olona Onlus e Consorzio Est Ticino.